Pagine

lunedì 16 agosto 2010

MONTEREGIO, LE VIE DELLA TERRACOTTA EVENTO TEATRALE PER MARSCIANO E I SUOI CASTELL




16/08/2010 ore 12.35
post M. Zingales UJcom2.0 @ (UJ.com) MARSCIANO - Dal 19 al 22 e dal 26 al 29 Agosto i borghi di Marsciano, Migliano, Cerqueto e Compignano si trasformeranno in un grande palcoscenico per ospitare lo spettacolo itinerante “Monteregio. Le vie della terracotta”. Chi parteciperà all’evento teatrale avrà l’opportunità vivere l’esperienza unica di essere al contempo protagonista espettatore delle vicende narrate dagli attori del Teatro di Sacco e avrà l’occasione di rievocare e rivivere in prima persona le vicende legate alle antiche sapienze del territorio e alla tradizione del laterizio, nonché di gustare le bontà tipiche locali.
Questo viaggio nella memoria, che si svolgerà in parte in pullman e in parte a piedi, verrà strutturato secondo due itinerari distinti.
Entrambi i percorsi avranno inizio da Piazza Karl Marx, la centralissima piazza di Marsciano, per poi dipanarsi nel territorio circostante. Il primo viaggio, che comprenderà i tre paesi di Marsciano, Cerqueto e Compignano, si svolgerà nel primo week end, ogni giorno, dal 19 al 22 Agosto, e domenica 29 agosto. Il secondo 
itinerario, invece, si dipanerà nei borghi di Marsciano e Migliano e si terrà giovedì 26, Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Agosto. Entrambi i percorsi avranno inizio alle ore 21.00 e dureranno circa due ore e mezzo il primo e un’ora e mezzo il secondo. Al termine di ciascun percorso i partecipanti si riuniranno nella centralissima piazza di Marsciano per degustare insieme gli ottimi prodotti enogastronomici del territorio della Media Valle del Tevere.
Per poter partecipare a questo suggestivo e “gustoso” spettacolo-evento è indispensabile la prenotazione al numero 337.1003540 o via e-mail a beni.culturali@comune.marsciano.pg.it Il costo  del biglietto è 15 € (intero) - 5 € (ridotto) ecomprende anche il trasporto in autobus e la cena finale a base di prodotti tipici

Nessun commento:

Posta un commento